bracciale_e_anello_oro_chimento

Made in Italy

I gioielli CHIMENTO vengono ideati, concepiti e prodotti in Italia all’interno del distretto orafo vicentino, sinonimo di eccellenza e testimonianza nel mondo dell’arte orafa italiana.

Artigianalità

Nonostante le moderne tecniche e gli strumenti innovativi, la maggior parte delle lavorazioni viene ancora oggi svolta a mano da orafi specializzati, conoscitori e interpreti dell’esclusivo stile CHIMENTO.

Qualità

L’indiscussa qualità dei gioielli CHIMENTO è raggiunta attraverso una rigorosa selezione delle migliori materie prime e una rigida procedura di verifica e controllo della filiera produttiva.

Etica e sostenibilità

L’approvvigionamento delle materie prime avviene rigorosamente da Paesi conflict-free e CHIMENTO si avvale esclusivamente di manodopera qualificata italiana.

La filosofia

La filosofia di CHIMENTO si distingue per una grande dedizione e una passione per l’arte orafa che dura da oltre cinquantanni e ben due generazioni, attraverso cui sono tramandati con cura esperienza e successi personali, unitamente a un savoir faire tipicamente italiano. L’obiettivo è quello di continuare a interpretare i sogni e le aspettative della donna contemporanea, creando gioielli che siano certamente preziosi, ma che possano anche essere indossati tutti i giorni.

Il distretto orafo di Vicenza

L’azienda si colloca all’interno dello storico distretto orafo vicentino, uno degli agglomerati industriali italiani più celebri e apprezzati al mondo. Nel territorio, che si estende in Veneto dalla provincia di Vicenza a Bassano del Grappa e fino ai piedi dei monti Lessini.
Già ai tempi della Serenissima l’indiscusso pregio e il valore dei manufatti degli artigiani vicentini era ben noto e apprezzato, in quel momento si gettarono le basi per quello che è ancora oggi considerato uno dei principali poli della produzione orafa italiana.

mappa eccellenza

Dal Veneto al mondo, nel segno dell’artigianato

La produzione artigianale di CHIMENTO è mantenuta rigorosamente all’interno di questo distretto, dove sapienti mani di maestri orafi forgiano i metalli, selezionano e tagliano le pietre, definiscono e levigano le superfici dei gioielli dando vita a creazioni sempre nuove, espressione di un territorio e della sua arte perfezionata nei secoli.