
Dimmi in quale dito porti il tuo anello, e ti dirò chi sei.
I diversi modi di indossare gli anelli sono spesso dettati dalle mode o da differenti tradizioni culturali. A volte, però, la posizione degli anelli sulle dita della mano può svelarci interessanti indizi sul carattere della persona che ci troviamo di fronte.
Mignolo
Indossare un anello al mignolo è indice di creatività, vanità e anticonformismo. Spesso sono gli artisti a portare gli anelli su questo dito. Si indossa sul mignolo anche lo storico anello Chevalier, ostentato dai nobili durante il Medioevo come sinonimo di potere e di alto lignaggio, detto anche “sigillo”, perché riporta sulla sua superficie il simbolo della casata di appartenenza, e veniva perciò utilizzato per siglare i documenti ufficiali.
Anulare
Il più classico dei posizionamenti per un anello, l’anulare è il dito tradizionalmente riservato alla fede nuziale e agli anelli di fidanzamento (per approfondire la storia dell’anello di fidanzamento, leggete questo articolo). Chi indossa spontaneamente il proprio anello sull’anulare, è considerato un tipo idealista, romantico e molto sensibile.

Medio
Scegliere di portare un anello su questo dito esprime carattere, risolutezza e affidabilità. Spesso si indossa abbinato ad un altro anello sull’anulare, oppure sull’indice, per “vestire” la mano di luce e attirare l’attenzione su di sé.
Indice
Indossare un anello su questo dito denota determinazione e ambizione. Le persone che scelgono di indossare qui il proprio anello, in genere sono molto decise e pragmatiche, si trovano a loro agio quando sono al centro dell’attenzione e hanno un’alta considerazione di sé stessi.
Pollice
Anche se a portare l’anello su questo dito sono prevalentemente gli uomini, molte donne amano impreziosire il proprio pollice con un anello, che sia più o meno vistoso. Per la particolare posizione di questo dito, più esposto rispetto agli altri, di solito vengono preferiti i modelli a fascia, più pratici e uniformi da indossare, semplici ed ultrasottili, per definire il look, oppure dalle dimensioni più importanti, per farsi notare. Chi porta l’anello sul pollice è considerato un tipo dalla forte personalità, sicuro di sé stesso e risoluto.

Indecise? Vi piacerebbe un anello da indossare su tutte le dita per comunicare un significato diverso ogni giorno? Vorreste divertirvi a spostare il vostro anello tra un dito e l’altro?
La linea FOREVER di CHIMENTO è perfetta, i suoi anelli possono essere indossati a piacere su tutte le dita della mano, perché vestono fino a 5 misure. Il sistema brevettato Size-Fit™ situato al loro interno, infatti, li rende elastici e adattabili, per un gioiello versatile ed estremamente comodo.
Nessun limite alla fantasia, con gli anelli FOREVER. Un solo anello prezioso da indossare in moltissimi modi diversi, a seconda del vostro stile e del vostro gusto, ogni giorno.
Scoprite qui la collezione.
