L’inizio

CHIMENTO è sinonimo di qualità ed eccellenza nella realizzazione di gioielli dal design unico, classici senza tempo che vedono come protagonista l’Oro italiano.

La storia dell’azienda inizia nel 1964 nel celebre distretto orafo di Vicenza, dove il genio, la passione e la grande capacità imprenditoriale del fondatore, Adriano Chimento, hanno permesso al brand di diventare interprete dell’oreficeria italiana di qualità e ambasciatore della gioielleria Made in Italy nel mondo.

La famiglia CHIMENTO ha raccolto questo importante lascito continuando a tramandare il ruolo di promotore della maestria orafa italiana attraverso la reinterpretazione dei suoi storici successi e la presentazione di nuove linee dal design contemporaneo.

Ritratto-della-famiglia-Chimento
Ritratto di famiglia: Mario, Adriano e Federica Chimento

Sintesi perfetta di tradizione e design, le collezioni CHIMENTO interpretano i canoni classici del gioiello italiano in oro 18 kt e pietre preziose.

Creazioni dal gusto squisitamente italiano, pensate per una donna dinamica ed esigente, alla ricerca di un gioiello che costituisca un prezioso complemento al proprio stile personale, pratico e versatile, perfetto per tutti i giorni.

Sentivo il bisogno di essere innovativo, preferivo inventare creazioni completamente nuove, senza preoccuparmi di ciò che stavano facendo gli altri. 

adriano chimento